Rapporti sulla Sostenibilità

I nostri successi sul piano economico, sociale e ambientale: la visione olistica.

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Ricoh Italia e l'ambiente

Il rapporto 2013 sulle attività ambientali di Ricoh Italia

  • Biodiversità

    Solar panels and a wind farm under a blue sky.

    Preservare la biodiversità attraverso il business ed il contributo sociale.

Nell'ottobre 2014 abbiamo pubblicato il nostro settimo Rapporto sulla Sostenibilità. Il risutato è un esame completo delle nostre sfide a livello economico, sociale ed ambientale. Il rapporto fornisce una dettagliata chiave di comprensione dell'approccio Ricoh alla sostenibilità e dei progressi che il Gruppo sta facendo.

Quando in Ricoh parliamo di ‘sostenibilità’, guardiamo al di là della gestione dell'impatto sull'ambiente. Per noi, sostenbilità significa sviluppare un modello aziendale che produrrà un valore duraturo per tutti i gli stakeholder futuri.

Il rapporto copre tutti gli aspetti e fornisce indicazioni utili su tutti i nostri progetti e su come questi stiano progredendo. Il rapporto costituisce un punto di riferimento nel nostro percorso verso una società sostenibile che trascende le limitazioni degli individui, delle Nazioni e della società.

Prendete visione del Rapporto sulla Sostenibilità 2015

Teniamo in gran conto commenti e opinioni costruttive. Vi preghiamo pertanto di farci sapere che cosa pensate.

Inizio pagina

La nostra autovalutazione

L'esame dei problemi economici, sociali ed ambientali fatto da Ricoh ha richiesto una valutazione scevra da compromessi. Qui potete esaminare le modalità con le quali abbiamo raccolto queste informazioni. GRI Autovalutazione di Sostenibilità di Ricoh Europe 2014

Per avere maggiori informazioni su qualsiasi delle nostre attività in tema di Responsabilità Sociale Aziendale, si prega di contattare la nostra Divisione CSR (csr@ricoh-europe.com)

Inizio pagina