CSR

Il futuro comincia oggi.

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Siamo sempre stati preoccupati riguardo al nostro impatto sul mondo. Così tanto che la nostra Responsabilità Sociale di Gruppo, la CSR, è radicata nei nostri valori aziendali ed è integrata nel cuore delle attività che affettuiamo. Non ci limitiamo a essere buoni cittadini dell'azienda, ma ambiamo a eccellere nel comprendere e nel rispondere alle aspettative di tutte le persone che hanno una partecipazione azionaria nell’ambito delle comunità nelle quali operiamo. Ed è per questo che siamo impegnati unicamente al raggiungimento degli standard più elevati di cittadinanza, sia all’interno che all’esterno con i nostri partner e fornitori presenti in tutto il mondo.

Guidare il cammino

La straordinaria visione del nostro fondatore Kiyoshi Ichimura, ha spianato la strada alla nostra strategia di sostenibilità e può essere ricondotta alla sua Filosofia di Gruppo, che è stata sviluppata oltre 70 anni fa. Il doppio obiettivo di: ‘Innovare a nome dei nostri clienti e perseguire pratiche di affari sostenibili a nome di ciascuna vita che tocchiamo’ è un sentimento che fa eco a tutta la nostra attività di oggi. Assumendo un approccio olistico al business, e combinando tra loro strategie economiche, sociali e ambientali, siamo in grado di conciliare le necessità dei nostri azionisti, creando un’organizzazione guidata dai clienti che è innovativa e redditiva sia ora che in futuro.

Inizio pagina

Oltre la sostenibilità

Consideriamo la sostenibilità come lo sviluppo di un modello d’azienda che crei valori duraturi per tutti gli azionisti futuri e che guardi al di là della mera gestione dell’impatto del business sull’ambiente. Al fine di raggiungere questo obiettivo, abbiamo adottato un approccio olistico che ci consente di conciliare le necessità dei nostri differenti gruppi di azionisti. Sviluppiamo idee che si propongono di produrre prodotti e servizi affidabili e innovativi per i nostri clienti, unitamente ad uno spiccato interesse per la generazione di profitti per i nostri azionisti. Tutto ciò ci consente di realizzare un futuro sicuro per i nostri dipendenti e al tempo stesso garantire di aggiungere valore e di preservare le risorse delle comunità che sono intorno a noi.

Inizio pagina

Il cammino davanti a noi

Il nostro approccio alla sostenibilità è costituito da tre “P”: Persone, Pianeta e Profitto. Questo garantisce che il nostro modello aziendale venga conservato e costantemente migliorato a supporto dei nostri obiettivi di CSR, azienda e ambiente.

3PS image

Inizio pagina