Premi

I premi sono solamente l'inizio.

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

  • Ambiente

    Green leaf.

    La conservazione ambientale è di cruciale importanza nella strategia di gruppo di Ricoh.

I premi ricevuti da Ricoh rappresentano un concreto riconoscimento dei successi aziendali, e ci spronano ad andare aventi per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. L'elenco riportato di seguito mette in evidenza solo alcuni fra questi riconoscimenti.

Premi Aziendali

Nel 2013 Ricoh Europe è stata inserita nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) ottenendo i punteggi migliori del settore in tre categorie: “Gestione dell’innovazione”, “Gestione etica e responsabile del prodotto” e “Inclusione Digitale”.

I DJSI, redatti da Dow Jones e RobecoSAM Group, sono stati i primi indici globali sulla sostenibilità a prendere in considerazione la Corporate Sustainability da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il processo di valutazione è considerato tra i più rigorosi in termini di numero di domande poste e di informazioni richieste.

In questa occasione i DJSI hanno valutato 2.500 aziende di tutto il mondo e 333 sono state incluse nell’Index. Ricoh è stata riconosciuta come leader nel mercato “Computer & Peripherals e Office Electronics” ed è stata inoltre inserita nei DJSI a livello mondiale e in quello dell’Asia Pacifica.

Nel 2010 Ricoh Europe ha ottenuto le 5 stelle del premio "Riconoscimento all'Eccellenza" da parte di EFMQ. Siamo l'organizzazione più grande e complessa cha abbia avuto questo livello di riconoscimento.    

Ricoh è stata scelta come una delle Società più Etiche al Mondo dall'Ethisphere Institute per il secondo anno consecutivo. Questo riconoscimento attesta di come Ricoh abbia agito superando i minimi richiesti per legge, abbia introdotto idee innovative a vantaggio del pubblico e abbia costretto la concorrenza  a seguire il suo esempio. 

Ricoh Germania è stata insignita del prestigioso Premio Ludwig Erhard per l'eccellenza negli affari. Questo riconoscimento premia gli eccellenti risultati ottenuti facendo business con lo stile Ricoh, un approccio che combina il pensiero economico, sociale ed ambientale.

Nel 2009 Ricoh UK, Products Limited ha vinto il Premio per l'Eccellenza del Regno Unito da parte della Fondazione Britannica per la Qualità. Assegnato annualmente, costituisce il più alto riconoscimento assegnato dal Consiglio Direttivo della Fondazione Britannica per la Qualità all'organizzazione che ha dimostrato un eccezionale e costante impegno verso l'eccellenza.

Nel 2005 Ricoh si è classificata al primo posto nel settore Computer, Periferiche ed Elettronica da Ufficio per la responsabilità sociale dell'azienda nel biennio 2004-2005 nella classifica redatta dalla società tedesca Oekorn Research AG.

Nel 2002  Ricoh si è classificata al primo posto al mondo per la valutazione di responsabilità sociale conferita dalla società tedesca Oekorn Research AG.

Inizio pagina

Premi ambientali

Nel 2011 per il settimo anno consecutivo, Ricoh è stata selezionata tra le "100 Aziende mondiali con maggior livello di sostenibilità" da parte di Corporate Knights.

Nel 2009 Ricoh Europe ha ricevuto il "Ruban d'Honneur" nei Premi degli Affari Europei per la "Consapevolezza Ambientale", a riconoscimento dell'efficacia delle politiche adottate per ridurre l'impatto ambientale totale e del livello al quale esse sono state radicate nella nostra cultura.

Nel 2003  il Gruppo Ricoh ha ricevuto la medaglia d'oro dal Centro Ambientale Mondiale (WEC), la prima società asiatica ad aver ricevuto tale riconoscimento

Nel 2002 Ricoh Corporation ha ricevuto il premio Energy Star 2000 in tre categorie.

Nel 2002 Ricoh ha ricevuto l'Eco Mark per 28 copiatrici.

Nel 2001 Ricoh ha ricevuto il premio "Il Clima è un Affare" da parte del Consiglio Europeo delle Aziende e dal Consiglio delle Aziende Americane per i contributi dati alla prevenzione del riscaldamento globale.

Inizio pagina

Premi di Vendita e Produzione

Nel Gennaio 2006, RPL ha vinto gli UK Business Excellence Awards e i premi speciali per la Responsabilità Sociale Aziendale e la Soddisfazione delle Persone

Nell'Ottobre 2002, RPL si è classificata prima nel Regno Unito nei Midlands and Excellence Awards per la qualità gestionale

Inizio pagina