Sostenibilità: Ricoh è “Gold” secondo EcoVadis

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Sostenibilità: Ricoh è “Gold” secondo EcoVadis

Vimodrone, 19 aprile 2017 – Grazie al proprio impegno per la sostenibilità, Ricoh Company ha ricevuto per il terzo anno consecutivo il rating Gold nella survey di EcoVadis.

20170418 Ricoh awarded highest gold rating in EcoVadisEcoVadis ha analizzato i fornitori di 110 Paesi e 150 settori prendendo in considerazione:

  • impegno ambientale 
  • condizioni di lavoro 
  • trasparenza e correttezza del business 
  • gestione della supply chain
Ricoh è stata inserita nelle imprese valutate “top” (il 5% di tutte le aziende prese in considerazione).


Oggi molte aziende si pongono l’obiettivo di migliorare la propria sostenibilità anche scegliendo fornitori “green”. Le credenziali ambientali diventano quindi un importante criterio di selezione dei fornitori. Sempre più spesso le imprese chiedono a Ricoh dati sulla sostenibilità, inclusa la ricerca di EcoVadis, per avere ulteriori elementi di valutazione nella scelta delle tecnologie.
Il riconoscimento Gold testimonia la capacità di Ricoh di sviluppare un business sostenibile. Ricoh continuerà anche in futuro a perseguire questo obiettivo per soddisfare le aspettative degli stakeholder grazie a una costante crescita del business unita al valore aggiunto della sostenibilità.

Inizio pagina

Ricoh

Ricoh è un Gruppo multinazionale che da oltre 80 anni contribuisce alla trasformazione degli ambienti di lavoro. Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh supporta le aziende e le persone con tecnologie e servizi che promuovono l’innovazione, migliorano la sostenibilità e sostengono la crescita del business. L’offerta di Ricoh include soluzioni per la gestione documentale e il production printing, IT Services, sistemi per la visual communication, fotocamere digitali e prodotti industriali. 

Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2016 ha realizzato un fatturato di 2.209 miliardi di yen (circa 19,6 miliardi di dollari).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:
www.ricoh.it

Seguici su:

Small Facebook Icon Small Twitter Icon

Contatti per la stampa
  
Marta Oldani  
Editor & Media Relations Specialist  
Ricoh Italia  
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it   

Inizio pagina