La sostenibilità di Ricoh riceve nuovi riconoscimenti

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

La sostenibilità di Ricoh riceve nuovi riconoscimenti

Tokyo, 29 gennaio 2015 - Ricoh Company Ltd. ha ottenuto il riconoscimento ‘Prime’ per la sostenibilità nella classifica stilata dall’azienda tedesca oekom research AG.

I risultati ambientali ottenuti da Ricoh sono stati premiati da oekom research AG con il riconoscimento ‘Prime’. Ricoh ha ricevuto punteggi elevati nei seguenti ambiti: 

  • introduzione e implementazione di guideline complete relative al riutilizzo e al riciclo del prodotti

  • sviluppo di prodotti efficienti da un punto di vista energetico

  • compliance dei prodotti a criteri ambientali stringenti in materia di utilizzo di sostanze chimiche

  • incremento del recupero, riutilizzo e riciclo dei prodotti

Oekom research è un’agenzia di rating leader a livello mondiale nel campo degli investimenti sostenibili. Per la categoria “Community and Environment” l’agenzia analizza le aziende secondo criteri specifici per ciascun mercato e definisce come ‘Prime’ le organizzazioni che dimostrano eccellenza nel proprio settore.

Ricoh è stata inclusa per l’undicesimo anno consecutive nel "FTSE4Good Index Series” che analizza gli standard di corporate responsibility nelle organizzazioni. Inoltre, per il secondo anno consecutivo Ricoh è stata inserita nel “Dow Jones Sustainability World Indices” redatto da S&P Dow Jones Indices (USA) e da RobecoSAM (Svizzera).
 
Le aziende possono dare un contributo positivo nella realizzazione di una società sostenibile. Ricoh ha definito obiettivi a medio termine per diventare una azienda sempre più eco-sostenibile e in grado di supportare i clienti in una trasformazione “green” del modo di operare. Ricoh continuerà a promuovere la gestione ambientale sostenibile sviluppata agli inizi degli anni ’90, realizzando iniziative che favoriscano allo stesso tempo la conservazione dell’ambiente, l’aumento dei profitti e lo sviluppo del business.

Inizio pagina

Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2014 ha realizzato un fatturato di 2.195 miliardi di yen basato sul principio contabile internazionale IFRS (circa 21,3 miliardi di dollari).

La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.

Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.  

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:
www.ricoh.it

Inizio pagina