Ricoh Pro C7100X: nuove opportunità per le arti grafiche

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Ricoh Pro C7100X: nuove opportunità per le arti grafiche

Ricoh annuncia Ricoh ProTM C7100X, la nuova serie di soluzioni di stampa digitali a colori a foglio singolo. La serie è la soluzione ideale per le aziende di arti grafiche, per i fornitori di servizi di direct mailing e per i service di stampa. 

La serie Ricoh Pro C7100X è stata sviluppata per chi ha necessità di ampliare la propria capacità produttiva, di entrare in nuovi mercati e di esplorare le nuove opportunità della stampa digitale sviluppando offerte e servizi impensabili fino a poco tempo fa.

La serie Pro C7100X permette di sviluppare applicazioni e servizi unici per soddisfare i propri clienti e ampliare gli orizzonti del business. La serie Pro C7100X offre un’elevata produttività con una velocità di stampa fino a 90 ppm ed è in grado di lavorare su supporti fino a 360 g/m2. L’elevata qualità di immagine (fino a 1.200 x 4.800 dpi) si ottiene grazie alla potenziata tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser). Questa tecnologia garantisce risultati ottimali in termini di definizione e precisione del registro e può essere usata con un’ampia gamma di supporti, tra cui quelli texture per la produzione di numerose applicazioni quali packaging, direct mailing, libri, brochure e biglietti da visita. Una delle novità della serie Pro C7100X è la quinta stazione colore per la realizzazione di applicazioni che richiedono l’utilizzo del trasparente/bianco.

Peter Williams, Executive Vice President and Head of the Production Printing Business Group, Ricoh Europe, commenta: “Dal momento che le piccole e medie imprese del settore delle arti grafiche stando cercando di restare competitive e redditizie e di offrire maggiore valore ai clienti, è essenziale che possano disporre degli strumenti adatti per garantire applicazioni innovative e introdurre nuovi servizi. Grazie alla serie Ricoh Pro C7100X i service provider possono migliorare il ritorno sull'investimento, ampliare o introdurre nuovi servizi di stampa digitali, velocizzare i tempi di produzione e migliorare la qualità di stampa. L’introduzione della quinta stazione colore è un elemento di differenziazione nella categoria di riferimento.

L’ampliamento dell’esclusiva libreria di supporti Ricoh consente una migliore gestione dei supporti in termini di ottimizzazione della qualità. La serie Pro C7100X è disponibile con due versioni di controller di stampa: EFI E-43A ed EFI E-83A.
La serie Pro C7100X sarà disponibile nell'area EMEA a partire dai primi mesi del 2015.

Il continuo impegno di Ricoh in termini di innovazione mette a disposizione dei fornitori di servizi di stampa e dei centri stampa aziendali prodotti e soluzioni che supportano l’evoluzione profittevole del loro business. La nuova serie Pro C7100X amplia il portafoglio esistente di stampanti a colori a foglio singolo offrendo una maggiore produttività.

Principali funzionalità della serie Ricoh Pro C7100X
• Elevata produttività con velocità di stampa che raggiungono le 80 ppm per la C7100X e le 90 ppm per la C7110X con formato A4
• Supporti fino a 360 g/m2
• Elevata qualità di immagine fino a 1.200 x 4.800 dpi grazie alla tecnologia potenziata VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser)
• Versatilità con una quinta stazione colore per il trasparente/bianco
• Formato massimo supportato: 13 x19.2‘’
• Stampa banner lato singolo a 700 mm
• Registro meccanico
• Stampa affidabile su un'ampia gamma di supporti grazie al nuovo sistema di aspirazione ad aria
• Dotata di controller di stampa EFI E-43A ed EFI E-83A.

Inizio pagina