Ricoh e Katun Corporation hanno raggiunto un accordo per quanto concerne la causa per violazione dei brevetti

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Ricoh e Katun Corporation hanno raggiunto un accordo per quanto concerne la causa per violazione dei brevetti

.

Londra, febbraio 2008 — Ricoh Americas Corporation, Ricoh Electronics, Inc., e la Casa madre Ricoh Company, Ltd., insieme a Katun Corporation, General Plastics Industrial Company, Ltd., e Nashua Corporation hanno annunciato di aver raggiunto un accordo extragiudiziale per risolvere la causa intentata per violazione di numerosi brevetti Ricoh, nonché per mancato rispetto dei marchi registrati e per concorrenza sleale, così come la controaccusa nei confronti di Ricoh per monopolio dell’after-market dei prodotti di consumo per alcune copiatrici Ricoh, Savin, Lanier e Gestetner.

Non sono disponibili particolari dell'accordo.

Informazioni su Ricoh:
Ricoh Americas Corporation, con sede a West Caldwell, N.J., è una consociata di Ricoh Company Ltd., leader da 72 anni nella produzione di componenti elettronici e attrezzature per l’automazione dell’ufficio, con un fatturato superiore ai 17 miliardi di dollari per l’esercizio fiscale 2006 (+8,4% rispetto all’anno precedente).
Ricoh Americas Corporation, direttamente o tramite la rete di concessionari indipendenti autorizzati, commercializza e distribuisce prodotti in tutto il continente americano. Nell’anno fiscale 2006 il fatturato di Ricoh Americas Corporation ha superato i 3,3 miliardi di dollari (+7,4% rispetto all’anno precedente).

Ricoh Europe PLC è il quartier generale per l’Europa, l’Africa ed il Medio Oriente (EMEA) di Ricoh Company Ltd., leader mondiale delle attrezzature per l’ufficio, ed ha sede a Londra (Regno Unito) e Amstelveen (Olanda). La struttura EMEA di Ricoh comprende 36 società. Nell’esercizio fiscale terminato il 31 marzo 2007 i ricavi delle operazioni EMEA di Ricoh hanno superato i 3,3 miliardi di euro, equivalenti al 24,5% del totale globale del Gruppo.

Per ulteriori informazioni contattare:
Ricoh Europe PLC
Peter T. Van der Kaag
Tel.: +44 (0)20 7465 1153
Tel.: +31 (0)20 54 74 153
E-mail: postmaster@ricoh-europe.com
Sito web: www.ricoh-europe.com

Inizio pagina